Caratteristiche generali del Trinyl

Caratteristiche generali del Trinyl

Il TRINYL consiste in un supporto di fibre di nylon 6.6 “tessuto non tessuto” impregnato con resine sintetiche e granuli abrasivi che possono essere: in ossido d’alluminio (T/A), in carburo di silicio (T/S), in zirconio (T/Z). Si viene così ad originare un materiale tridimensionale caratterizzato da una struttura aperta ed elastica.

Il TRINYL è in grado di lavorare senza intasarsi, garantisce un continuo ravvivamento dei granuli abrasivi, non provoca rumorosità, assicura uniformità e riproducibilità del grado di finitura senza surriscaldare e alterare la geometria dei pezzi.

La natura degli elementi che lo costituiscono rende il TRINYL inalterabile nel tempo, impermeabile, utilizzabile sia a secco che in presenza di lubrificanti. Il TRINYL non contamina la superficie da trattare.

Poiché tale prodotto è stato concepito come utensile di finitura per operazioni dove non è richiesta asportazione di materiale, il TRINYL è particolarmente indicato per generare finiture d’aspetto o riduzione della rugosità di una superficie. Per questo motivo il TRINYL inizia la propria azione là dove gli altri utensili abrasivi hanno terminato.

L’ampia gamma di forme, tipi, grane abrasive e densità offerte dal TRINYL consente il suo impiego sui materiali più disparati, quali: acciaio inox, ferro, alluminio, ottone, bronzo, rame, zinco, zama, titanio, ceramica, vetro, plastica, fibre di vetro, gomma, legno, vernici, MDF, lacche, carbonio, pellame e marmo.

Le principali applicazioni includono: rimozione di sbavature leggere, pulitura, smussatura, rimozione di ossidi, rimozione di vernici, rasatura del pelo su legno, finiture d’aspetto su metalli, satinatura, finiture su pellami, “irruvidimento” su plastica e gomma,

Tabella Caratteristiche Trinyl
Per una corretta lettura delle sigle dei nostri tessuti:

  1. La prima lettera T sta per TRINYL, nome del prodotto in generale.
  2. Come seconda lettera troverete: S per carburo di Silicio, A per ossido di Alluminio e Z per Zirconio.
  3. La terza lettera indica la grana (F = Fine)

Esempio: T/AF corrisponde a TRINYL in ossido di alluminio grana fine.


Scarica catalogo completo

Per maggiori informazioni il Customer Service è sempre disponibile:
+39 0721 864864 | info@awf-abrasives.com