Dischi lamellari

Dischi lamellari

I dischi lamellari sono costituiti da lamelle in tela abrasiva sovrapposte e incollate radialmente su un supporto in materiale plastico o fibra di vetro ad alta resistenza. Sono utilizzati con successo nelle asportazioni di saldature e imperfezioni e per asportazioni su tutti i materiali (metalli, legno, resine). Assicurano un elevato grado di asportazione e notevole durata dovuta alla propria capacità di autoravvivarsi fino al completo esaurimento delle lamelle.

I dischi lamellari vengono generalmente montati su smerigliatrici angolari e sono indicati per operazioni d’asportazione o rimozione di cordoni di saldature, punti, scavature, smussature e lavorazioni di carpenteria in genere.

Tra i controlli delle varie fasi della produzione, i più importanti riguardo la verifica della velocità massima di rotazione e quella di scoppio, eseguite secondo piani di campionamento che assicurano la produzione di dischi conformi alle norme di sicurezza internazionale.

Disco professionale

I dischi lamellari “professionali” vengono prodotti utilizzando un platorello di nylon e un’alta quantità di tela disposta in doppia lamella. Vengono realizzati al fine di raggiungere i massimi livelli qualitativi per tutte le applicazioni di carpenteria, per sbavare, smussare, asportare cordoni di saldatura, disossidare, produrre finiture su lamierati, su metalli in genere, acciai, alluminio e leghe. L’elevato potere abrasivo della tela allo ZIRCONIO rende il disco ideale per lavorazioni più gravose, come nell’acciaio inox. La versione con tela di OSSIDO DI ALLUMINIO è maggiormente indicata per le lavorazioni generiche.

tabella dischi lamellari professionali

Disco economico

I dischi lamellari “economici” vengono prodotti utilizzando un platorello in plastica sottile e la lamella singola, leggermente più piccola rispetto al disco professionale, rende questo disco molto versatile e più leggero.

La versione con tela allo ZIRCONIO è maggiormente indicata per le operazioni più gravose e, in particolare, sull’acciaio inox; la versione in OSSIDO DI ALLUMINIO è indicata per operazioni generiche.

tabella dischi lamellari economico

Disco economico fibrato

Il disco economico fibrato presenta le stesse specifiche tecniche del disco economico presentando, al posto del supporto in nylon, un supporto di fibra di vetro.
Anche per questa versione la tela può essere allo ZIRCONIO o OSSIDO DI ALLUMINIO.

tabella dischi lamellari fibrato economico


Scarica catalogo completo

Per maggiori informazioni il Customer Service è sempre disponibile:
+39 0721 864864 | info@awf-abrasives.com